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10/09/2020 2020  | Press

Liquigas mette l’energia per ripartire Insieme a H-FARM Digital Marketing un progetto concreto a sostegno dei clienti

energia per ripartire

Essere concretamente vicini nelle piccole e grandi imprese quotidiane: si sviluppa con quest’obiettivo la campagna Liquigas “L’energia per ripartire” creata per dare supporto alla ripresa delle famiglie e alle attività dei clienti, insieme a H-FARM Digital Marketing – il team di H-FARM che si occupa di Digital Marketing da oltre 10 anni.

L’energia per ripartire” passa attraverso strumenti concreti per le famiglie e per le imprese: nasce così il nuovo progetto Liquigas, sviluppato per comunicare vicinanza e garantire supporto ai clienti in questo difficile momento.

Sempre presente e attenta alle specifiche esigenze di ogni realtà italiana, Liquigas - primo operatore in Italia per GPL e GNL, parte del Gruppo internazionale SHV Energy - non solo non si è mai fermata per arrivare ovunque e in ogni momento, ma ha anche scelto di agire attraverso un piano in più fasi volto a mettere a disposizione aiuti concreti e importanti per i clienti.

Donatella Squellerio, Direttore Marketing e Sviluppo di Liquigas , ha dichiarato: “Nel periodo di lockdown abbiamo conosciuto le storie dei nostri clienti e le loro preoccupazioni per il futuro. Per questo motivo, abbiamo deciso di compiere uno sforzo in più e di farci promotori di misure a supporto di tutte le famiglie e le realtà imprenditoriali d’Italia”.

Partendo da una campagna che nasce dalle storie ed esperienze vissute, il progetto, creato da H-FARM Digital Marketing, si sviluppa lungo un percorso che arriva a proporre soluzioni concrete e partnership agevolate per la ripartenza.

Insieme possiamo arrivare ovunque

Punto di partenza del progetto sono le storie delle famiglie e delle attività imprenditoriali che vogliono ricostruire la propria normalità o semplicemente andare avanti. Liquigas ha, infatti, ascoltato le voci dei suoi clienti, raccogliendo le loro esperienze e scegliendo di ripartire con un messaggio semplice e chiaro: insieme possiamo arrivare ovunque.Un video caldo e rassicurante racchiude questi momenti mostrando momenti di giornate vissute con energia e impegno nonostante tutto perché con quella stessa energia, ora ripartiamo.

Per la ripartenza strumenti utili e concreti

Non solo. Un’attenta attività di co-marketing ha portato alla creazione di partnership che mettono a disposizione dei clienti di Liquigas servizi di supporto utili per la vita quotidiana o per la loro attività. Fra queste quella rivolta alle famiglie e siglata con ProFamily per offrire un sistema di finanziamento agevolato.

Per le aziende, invece, Co.Mark mette a disposizione la sua expertise offrendo consulenza e supporto per un assessment sulle attività di export e digital marketing mentre Peekee sta costruendo un network di produttori agricoli che vogliono avere un negozio online ottimizzato e gestito da esperti del digitale.

Un percorso che prosegue

La proposta strategica si basa su partnership collaborativa tra Liquigas e H-FARM Digital Marketing. L’agenzia si è occupata dell’ideazione e sviluppo dei materiali e, nei prossimi mesi, curerà anche la realizzazione di una serie di video nei quali saranno protagonisti i clienti Liquigas: racconti di storie ed esperienze degli italiani che hanno scelto di metterci energia e guardare avanti. Attualmente il progetto è sostenuto da una campagna di amplificazione su canali digitali che H-FARM Digital Marketing ha pianificato con un approccio basato su un costante monitoraggio delle performance.

Liquigas è il primo operatore sul mercato in Italia nella distribuzione di GPL (Gas di Petrolio Liquefatto) e GNL (Gas Naturale Liquefatto). Con un fatturato di 473 milioni di euro nel 2019, Liquigas annovera circa 350.000 clienti in ambito domestico e industriale e detiene circa il 20% del mercato nazionale. L’azienda opera sul territorio attraverso 26 stabilimenti e depositi, circa 50 uffici vendita, 18 partecipate, una rete capillare di oltre 5.000 rivenditori bombole di GPL, una flotta di 200 autobotti di proprietà, 2 terminali marittimi e uno ferroviario.

H-FARM è la piattaforma d’innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un’ottica digitale. Fondata nel gennaio 2005 come primo incubatore di startup al mondo, ha saputo rinnovarsi e adattarsi alle esigenze di mercato senza mai perdere di vista i valori portanti che stanno nel cogliere le opportunità indotte dall’innovazione digitale e nel mantenere un approccio Human centric. Oggi è l’unica realtà al mondo che unisce in un unico luogo investimenti, servizi per le imprese e formazione. Strutturata come un campus, alle porte di Venezia, H-FARM si estende su 51 ettari, di cui 20 di area boschiva, ed è il più importante polo di innovazione in Europa. Conta oltre 600 persone che lavorano in 5 sedi sul territorio italiano, una a Barcellona, ed è considerata un unicum a livello internazionale.

Con sede a Milano, H-FARM Digital Marketing fa parte della piattaforma di innovazione H-FARM e si compone di un centinaio di figure altamente specializzate che operano nel marketing a 360° con particolare attenzione all’innovazione digitale. Attraverso un approccio fortemente votato all’innovazione e il know how nel digital marketing maturato nel tempo, la struttura propone un’offerta di servizi che intercetta tutti i touchpoint della customer experience digitale.

Weber Shandwick - Ufficio Stampa Liquigas:

Marco Pedrazzini - 02 5737 8001 – mpedrazzini@webershandwickitalia.it

Melissa Catamo - 02 5737 8002 – mcatamo@webershandwickitalia.it

HFarm Digital Marketing - Ufficio Stampa:

Laura Ceriotti - 366 6048319 – laura.ceriotti@h-farm.com
Sara Loddo - 366 672594 –  sara.loddo@h-farm.com