Roma, 4 ottobre 2018 – Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale, partecipa al VILLAGGIO COLDIRETTI di Roma, in programma tra il 5 e il 7 ottobre al Circo Massimo, che porta in città per un weekend la campagna e la vita dei contadini con un intenso programma di incontri, manifestazioni e una ricca offerta gastronomica.
Liquigas, presente allo stand 40, illustrerà i vantaggi di GPL e GNL, sottolineando il ruolo di queste fonti di energia pulita nella valorizzazione del territorio nelle zone più remote del Paese. Inoltre, Massimiliano Naso, Responsabile Vendite Italia Grandi Impianti di Liquigas, parteciperà al workshop “L'economia che ‘circola’ e ci fa smart” in programma il 6 ottobre alle 16:00, in cui esperti di urbanistica, economia circolare, sostenibilità ed energia si confronteranno sulle nuove strategie per favorire una nuova visione degli spazi urbani. Liquigas porterà la propria esperienza nella promozione di soluzioni energetiche in grado di favorire la difesa dell’ambiente e la valorizzazione del territorio, attraverso l’adozione di fonti pulite.
Grazie a GPL e GNL infatti le comunità rurali e le imprese che operano in aree non raggiunte dalla rete del metano possono contare su un’energia altamente sostenibile, che rappresenta un’alternativa concreta a fonti più inquinanti spesso usate nelle zone rurali come gasolio e BTZ. Oltre a non comportare rischi di contaminazione di suolo e falde acquifere, GPL e GNL emettono valori vicini allo zero di polveri sottili (PM2,5 e PM10) e registrano emissioni molto inferiori di anidride carbonica (CO2) e polveri sottili rispetto ad altri combustibili.
“Liquigas da sempre è al fianco delle comunità che vivono e lavorano nelle campagne, assicurando l’approvvigionamento energetico attraverso una fonte energetica versatile, efficiente e pulita. Siamo orgogliosi di poter testimoniare la nostra vicinanza agli agricoltori italiani partecipando al Villaggio Coldiretti, che celebra i valori di sostenibilità e valorizzazione dei territori, che sono alla base della nostra stessa mission aziendale” sottolinea Andrea Arzà, Amministratore Delegato di Liquigas.
Liquigas dal 2015 collabora con Terranostra, associazione di Coldiretti dedicata alla promozione, al sostegno e alla valorizzazione degli agriturismi e degli ambienti rurali, con l’obiettivo di migliorare la propria sostenibilità energetica e sviluppare ulteriormente l’attività di business. La collaborazione ad oggi ha visto la partecipazione di quasi 200 agriturismi italiani e prevede, oltre ad una vantaggiosa offerta economica, la realizzazione di attività finalizzate alla valorizzazione del territorio e alla diffusione di pratiche di sviluppo sostenibile.
LIQUIGAS è il primo operatore sul mercato in Italia nella distribuzione di GPL (Gas di Petrolio Liquefatto) e GNL (Gas Naturale Liquefatto). Con un fatturato di 487 milioni di euro nel 2017, Liquigas annovera circa 350.000 clienti in ambito domestico e industriale e detiene circa il 20% del mercato nazionale. L’azienda opera sul territorio attraverso 26 stabilimenti e depositi, circa 50 uffici vendita, 18 partecipate, una rete capillare di oltre 5.000 rivenditori bombole di GPL, una flotta di 200 autobotti di proprietà, 2 terminali marittimi e uno ferroviario.
Weber Shandwick - Ufficio Stampa Liquigas:
Marco Pedrazzini - 02 5737 8001 –mpedrazzini@webershandwickitalia.it
Melissa Catamo - 02 57378 002 –mcatamo@webershandwickitalia.it
Le caldaie domestiche a biomasse producono molti più inquinanti…
Vai all'articoloPer il secondo anno consecutivo supportiamo il percorso di alta formazione promosso dall’Università Cattolica del Sacro…
Vai all'articolo