Roma, 14 novembre 2018 - Voli su drone, grafiche di animazione, video e foto a 360 gradi. Arriva nelle scuole di tutta Italia Immaginaria 360°, il primo progetto di realtà virtuale dedicato alla qualità dell'aria. Realizzato da Ancitel Energia e Ambiente con il contributo di Liquigas, mette la tecnologia al servizio della didattica per sensibilizzare alla salubrità dell'aria: grazie a visori di ultima generazione, gli studenti potranno vivere un'esperienza immersiva unica tra gli inquinanti, nel traffico urbano, nelle abitazioni e nelle fabbriche, alla scoperta del mondo dell'aria e delle azioni virtuose da mettere in campo per il suo miglioramento.
“Con Immaginaria 360° - spiega Filippo Bernocchi, presidente di Ancitel Energia e Ambiente - prosegue il nostro impegno sull’educazione ambientale con modalità virtuale. Oltre al tema dei rifiuti e dell’acqua, dal 2019 saremo in grado di offrire agli alunni un modulo di educazione ambientale che comprende anche l’aria, la componente fondamentale del nostro ecosistema. Conoscere l’elemento, le sue criticità e la necessità di salvaguardarlo con i nostri comportamenti quotidiani, costituisce la mission che ci siamo dati sin da quando abbiamo iniziato ad occuparci dei temi di sviluppo sostenibile”.
L’Amministratore Delegato di Liquigas Andrea Arzà aggiunge: “In Liquigas promuoviamo da sempre la diffusione di una maggiore consapevolezza sul ruolo della sostenibilità e della qualità dell’aria, e a maggior ragione crediamo che sia di fondamentale importanza puntare sull’educazione delle nuove generazioni, i cittadini di domani. Investiamo attivamente in progetti dedicati a stimolare i più giovani ad adottare comportamenti responsabili e a sviluppare una coscienza critica sul temi ambientali, abbiamo dunque collaborato con profonda convinzione alla realizzazione dell’iniziativa Immaginaria 360° con Ancitel Energia e Ambiente”.
LIQUIGAS è il primo operatore sul mercato in Italia nella distribuzione di GPL (Gas di Petrolio Liquefatto) e GNL (Gas Naturale Liquefatto). Con un fatturato di 487 milioni di euro nel 2017, Liquigas annovera circa 350.000 clienti in ambito domestico e industriale e detiene circa il 20% del mercato nazionale. L’azienda opera sul territorio attraverso 26 stabilimenti e depositi, circa 50 uffici vendita, 18 partecipate, una rete capillare di oltre 5.000 rivenditori bombole di GPL, una flotta di 200 autobotti di proprietà, 2 terminali marittimi e uno ferroviario.
Weber Shandwick - Ufficio Stampa Liquigas:
Marco Pedrazzini - 02 5737 8001 –mpedrazzini@webershandwickitalia.it
Melissa Catamo - 02 57378 002 –mcatamo@webershandwickitalia.it
Ancitel Energia e Ambiente è nata dieci anni fa dalla consapevolezza del sistema ANCI che per supportare il Sistema Italia nella crescita di una moderna culturale ambientale occorresse un approccio scientifico, pragmatico e di tipo multidisciplinare. Questa visione ha portato alla formazione di un gruppo di lavoro unico nel suo genere, composto da ingegneri, economisti, avvocati, umanisti, esperti in comunicazione e designer. La combinazione di competenze ha sviluppato negli anni un approccio inedito, non ideologico e straordinariamente efficace alle tematiche ambientali.
In Liquigas siamo impegnati per mantenere sempre elevati gli standard di qualità dei nostri prodotti, incluse le bombole di GPL. Vai all'articolo
L'opera è stata realizzata dallo street artist Emanuele Poki a conclusione del progetto didattico "1,2,3... RESPIRA!", nato per favorire una maggiore…
Vai all'articolo