liquigas

Report di Sostenibilità 2020

Le novità per i nostri clienti

Nel 2020 sono proseguite le installazioni degli Smart Meter, una tecnologia avanzata per la gestione e la telelettura dei contatori che consente una misurazione precisa e puntuale dei consumi di GPL e dell’affidabilità dell’intera struttura. Adottata dal 2018, offre la possibilità di rifornire i clienti in modo più tempestivo, ottimizzare le tratte per i rifornimenti e ridurre le emissioni, permettere ai clienti di acquisire consapevolezza sui propri consumi.

Nel 2020 si è consolidato l’utilizzo del sistema Salesforce, che permette di gestire in modo ottimale l’acquisizione del cliente, migliorandone l’esperienza in fase di acquisizione e velocizzando i contatti con i nostri agenti, in un’ottica di efficienza e ottimizzazione. Lo strumento si è rivelato particolarmente utile durante il periodo di lockdown, garantendo la continuità del servizio permettendo di svolgere tutte le attività da remoto.

I numeri del 2020

  • 15.000 Smart Meter installati
  • 13.000 Clienti che hanno beneficiato dell'installazione dello Smart Meter