liquigas

Report di Sostenibilità 2019

Come parliamo ai clienti

Siamo focalizzati nell’offerta di un servizio sempre più digitale, per instaurare un dialogo con i nostri clienti.

donatella squellerio

Donatella Squellerio

Direttore Marketing e Sviluppo

"L'ascolto e la vicinanza al cliente devono essere i principi guida del nostro agire. Oltre ai consulenti della rete commerciale, che lavorano ogni giorno per garantire i più elevati livelli di assistenza, siamo focalizzati nell’offerta di un servizio sempre più digitale, per instaurare un dialogo con i nostri clienti e creare un rapporto di fiducia."

Il nostro "Ecosistema di relazione"

Come parliamo ai clienti

  • 1

    Servizio clienti interno

  • 75

    Operatori

  • oltre 600.000

    Chiamate ricevute

  • 8.700

    Linkedin followers

  • 2.000

    Facebook followers

  • 6.000

    Utenti attivi App My liquigas

  • 22.000

    Profili attivi nell'area online riservata

Stacca e Vinci

È il concorso riservato ai rivenditori di bombole Liquigas per coinvolgere i clienti finali e stimolare la scelta del prodotto Liquigas.

  • 9.225

    Giocate instant win

  • 365

    Buoni carburante

  • 76

    Rivenditori iscritti al portale

  • 700

    Rivenditori partecipanti

  • 3

    Rivenditori premiati

  • 22

    Premi mensili

Il futuro a portata di premio

Il futuro a portata di premio

È il concorso dedicato ai clienti litro Liquigas.

  • 18.825

    Giocate instant win

  • 238

    Mini Google Home

  • 1

    Premio finale

Smart Meter

Una lettura intelligente dei consumi

Per migliorare il nostro servizio e renderlo sempre più efficiente, già nel 2018 abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti l’innovativa tecnologia Smart Meter. Il sistema permette la gestione e la telelettura dei contatori, in linea con i più elevati standard tecnologici disponibili sul mercato, consentendo una misurazione più precisa e puntuale dei consumi di GPL.

Numeri e vantaggi

I 447 dispositivi installati presso i clienti nel corso del 2019 hanno contribuito alla:

  • tempestività dei servizi di rifornimento
  • ottimizzazione delle tratte per i rifornimenti e conseguente riduzione delle emissioni associate
  • migliore gestione dei consumi dei Clienti

Il piano di installazione proseguirà per tutto il 2020.