Torna indietro

14/03/2019 Notizie

Master universitario in sviluppo sostenibile

Master universitario in sviluppo sostenibile

Liquigas partner di Fondazione Feltrinelli e Università degli Studidi Milano-Bicocca nel primo Master dedicato ai professionisti dello sviluppo sostenibile. 

Milano, 14 marzo 2019 – Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale, sostiene la formazione professionale nel campo dello sviluppo sostenibile attraverso la collaborazione con il primo Master in Sustainable Development Jobs promosso dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

“Abbiamo aderito con entusiasmo alla prima edizione di questo importante progetto finalizzato alla creazione di figure professionali che sappiano rispondere alla sfida di un futuro sostenibile. Liquigas da anni si impegna a favore di una maggiore consapevolezza di cittadini, imprese e istituzioni sull’importanza di adottare soluzioni energetiche in grado di difendere l’ambiente e tutelare il territorio. Siamo certi che l’esistenza di percorsi di formazione di questo tipo possa contribuire in maniera determinante alla definizione di modelli di sviluppo coerenti con le esigenze di difesa dell’ambiente e del territorio“ sottolinea Donatella Squellerio, Direttore Marketing e Supporto Vendite di Liquigas.

La collaborazione con il Master è coerente con l’impegno di Liquigas a favore della sensibilizzazione dei cittadini, e in particolare dei giovani, nei confronti del problema dell’inquinamento dell’aria, promuovendo un modello di approvvigionamento energetico sostenibile e in grado di contribuire alla difesa dell’ambiente e al raggiungimento degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU.

Il primo Master di II livello in Sustainable Development Jobs è un percorso multidisciplinare di alta formazione interamente in inglese promosso dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in collaborazione con Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, Università degli Studi di Pavia e Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). 

 


LIQUIGAS è il primo operatore sul mercato in Italia nella distribuzione di GPL (Gas di Petrolio Liquefatto) e GNL (Gas Naturale Liquefatto). Con un fatturato di 487 milioni di euro nel 2017, Liquigas annovera circa 350.000 clienti in ambito domestico e industriale e detiene circa il 20% del mercato nazionale. L’azienda opera sul territorio attraverso 26 stabilimenti e depositi, circa 50 uffici vendita, 18 partecipate, una rete capillare di oltre 5.000 rivenditori bombole di GPL, una flotta di 200 autobotti di proprietà, 2 terminali marittimi e uno ferroviario.

Weber Shandwick - Ufficio Stampa Liquigas:

Marco Pedrazzini - 02 5737 8001 –mpedrazzini@webershandwickitalia.it

Melissa Catamo - 02 57378 002 –mcatamo@webershandwickitalia.it

 

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Centro culturale integrato e di ricerca, la Fondazione unisce una biblioteca pubblica, un archivio di fonti, attività di ricerca sui temi della cittadinanza, del lavoro, della storia contemporanea e dell’economia globalizzata e una Sala Polifunzionale dove i temi delle contemporaneità incontrano le arti performative. Luogo di cittadinanza e piattaforma di confronto fra sensibilità e attori del territorio, la Fondazione offre anche percorsi didattici per scuole secondare e di alta formazione con la promozione di due Master, uno di I livello in Public History e uno di II livello dedicato ai mestieri dello sviluppo sostenibile. 

Scarica comunicato