novità clienti liquigas

Report di Sostenibilità 2020

Energia per ripartire

L’implementazione di soluzioni energetiche più efficienti permette alle abitazioni dei nostri clienti di ridurre i consumi.

"Nel periodo di lockdown abbiamo conosciuto le storie dei nostri clienti e le loro preoccupazioni per il futuro. Per questo motivo abbiamo deciso di compiere uno sforzo in più, facendoci promotori di misure e strumenti concreti a supporto di tutte le famiglie e delle realtà imprenditoriali italiane."
DONATELLA SQUELLERIO, DIRETTORE MARKETING E SVILUPPO

A fine 2020, è stata realizzata un’indagine ad hoc per mappare il livello di gradimento dell’esperienza del cliente Liquigas. La campagna ha coinvolto 2.344 clienti dell’offerta domestica ottenendo i seguenti risultati:

8

È il valore dell’NPS complessivo, che rappresenta il grado di soddisfazione dei clienti e la probabilità che raccomandino l’azienda.

8

È il valore del livello di soddisfazione per il sito di Liquigas da parte dei clienti, che apprezzano in particolare la chiarezza espositiva – scala da 1 a 10

8,4

È il valore del livello di soddisfazione per l’area riservata di Liquigas da parte dei clienti. Nel complesso la usability della sezione soddisfa appieno le aspettative dei clienti, dalla fase di registrazione, alla facilità di navigazione, alla modalità di visualizzazione delle fatture scala da 1 a 10

8

È il valore del livello di soddisfazione per l’App MyLiquigas da parte dei clienti, che apprezzano diverse caratteristiche e funzionalità – scala da 1 a 10

Durante la pandemia, per rimanere vicino ai clienti, noi di Liquigas abbiamo messo in campo diverse iniziative.

  • La campagna Riparti con Liquigas con video diffuso attraverso diversi canali - mail, SMS e i social – sulle nostre attività per la ripartenza, insieme alla condivisione di consigli per ripartire in sicurezza.
  • L’erogazione di uno strumento di credito al consumo per consentire ai clienti domestici di rateizzare i pagamenti.
  • PEEKEE: abbiamo sostenuto i piccoli/medi produttori agricoli clienti Liquigas nel potenziamento delle vendite online tramite l’utilizzo del portale, attraverso un’offerta agevolata dedicata.
  • Co.Mark: abbiamo sostenuto i nostri clienti nel loro percorso per rilanciare la loro attività in un contesto economico difficile, anche attraverso un assessment digitale gratuito e linee guida strategiche per potenziare il digital marketing.