Sai che la nostra Area Clienti MyLiquigas è disponibile anche su App per Smartphone?  Scaricala qui:  App Store >  |  Google Play >
 
Hero_passa a liquigas

Cambio fornitore gas

Passa a Liquigas per sfruttare tutti i vantaggi del GPL

Una ventata di aria nuova. Con Liquigas scegli un partner energetico per la tua casa o la tua azienda

Cambiare fornitore di gas​

Quando si considera di cambiare fornitore di gas, è fondamentale prendere una decisione informata. Scegli il miglior distributore di GPL in Italia per cogliere i vantaggi del gas: efficienza, sicurezza e sostenibilità per la tua casa o per la tua azienda, ovunque tu sia. Quando passi a Liquigas, ottieni una fornitura di energia affidabile ed efficiente e un ottimo servizio clienti.

Come passare al GPL

cambia fornitore per la azienda

Cambia fornitore per la tua azienda

Siamo sinonimo di prodotti e servizi su misura per le aziende. Che tu sia un agricoltore, un fornaio, un albergatore o un produttore, passando a Liquigas troverai la soluzione energetica adatta alle tue esigenze. Gestiamo tutte le attività necessarie per permettere a migliaia di aziende in tutta Italia di operare ogni giorno.

cambio fornitore gas

Cambia fornitore per la tua casa

Siamo un fornitore affidabile ed esperto di GPL per la tua abitazione. Se vivi in una zona non collegata con la rete del metano, passare a Liquigas potrebbe essere la scelta più adatta alle tue esigenze. Una fonte di energia versatile e sostenibile, ideale per riscaldare gli ambienti, per cucinare e per produrre acqua calda.  

Rendiamo semplice il passaggio

Come faccio a cambiare fornitore di gas?

Quando cambi fornitore di gas, oltre al costo del combustibile è indispensabile verificare l'affidabilità che ciascuna azienda ti garantisce. In Liquigas mettiamo grande attenzione a servizi di valore aggiunto come il servizio clienti, la velocità di consegna e gli standard di sicurezza. Considerando tutto questo, troverai il fornitore più adatto per l’energia di cui hai bisogno.

Perché scegliere Liquigas?

liquigas a casa

Il partner che da energia ai tuoi progetti

Liquigas fornisce GPL e GNL a case, aziende e istituzioni dal 1936, contribuendo allo sviluppo del Paese e delle comunità. Diamo energia a ogni tuo progetto. 

  • Affidabilità e solidità
  • Assistenza e supporto continuativi
  • Profonda conoscenza delle esigenze delle aziende
  • Impegno per la sostenibilità

Processo di installazione

Contatta Liquigas tramite il form per la casa o per le aziende per chiedere di passare alla nostra fornitura di gas. Puoi anche contattare il nostro Servizio Clienti chiamando il numero 0372 532211 
L’installazione di un serbatoio di GPL deve rispettare una serie di criteri dettati dalla normativa vigente. Per ogni nuovo impianto, tecnici specializzati Liquigas effettuano accurati sopralluoghi per proporre la migliore soluzione energetica.
In caso di esito positivo delle verifiche di fattibilità, contestualmente al sopralluogo, il responsabile di zona Liquigas individua le caratteristiche dell’impianto più idonee a soddisfare le esigenze specifiche espresse dal cliente.
Liquigas si occupa dell’installazione dell’impianto con la collaborazione di partner qualificati. In particolare: consegna e installazione del serbatoio, eventuali lavori di scavo e ripristino, realizzazione dell’impianto esterno fino al contatore (se presente) o fino al riduttore di secondo stadio (nel caso di fornitura a litro). 
Una volta ottenuta la S.C.I.A. è possibile effettuare il rifornimento. Ad ogni rifornimento, l’autista Liquigas esegue il controllo del serbatoio e dei suoi accessori, per poi verificare nuovamente lo stato di funzionamento dell’indicatore di livello. Per alcune attività considerate a maggior rischio in caso di incendio, è necessario acquisire il C.P.I. 

Domande frequenti

Per cambiare fornitore di GPL, contatta Liquigas che ti seguirà nel processo di passaggio. Ciò include l’analisi delle tue esigenze energetiche, l'attrezzatura necessaria, le potenziali opzioni di stoccaggio e le valutazioni di sicurezza. 
In fase di sopralluogo il nostro responsabile di zona fornisce al cliente indicazioni dettagliate in merito al tempo necessario per il passaggio, anche in base agli eventuali lavori funzionali al posizionamento del serbatoio.
La S.C.I.A., Segnalazione Certificata di Inizio Attività, attesta che l’impianto del serbatoio GPL ha i requisiti idonei previsti dalla normativa per la prevenzione degli incendi. Liquigas mette il suo servizio a supporto dei Clienti nell’adempimento delle pratiche autorizzative necessarie per ottenerla. 
Il C.P.I, Certificato di Prevenzione Incendi, certifica la sussistenza dei requisiti di sicurezza antincendio ed è rilasciato dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco. Alcune attività, considerate a maggior rischio in caso di incendio, sono soggette ai controlli dei Vigili del Fuoco ai sensi del D.P.R. 151/2011. 
ambiare fornitore di gas

Contenuto relativo