Sai che la nostra Area Clienti MyLiquigas è disponibile anche su App per Smartphone?  Scaricala qui:  App Store >  |  Google Play >
 
Torna indietro

13/02/2023 Press  | 2023

Liquigas contribuisce a formare i manager della sostenibilità

L’azienda a sostegno del Master Altis dell'Università Cattolica fornirà spunti derivanti dalla propria esperienza.

L’impegno di Liquigas nella formazione di una cultura della sostenibilità nelle giovani generazioni si rafforza ancora.

L’azienda è, infatti, partner - insieme ad altre realtà - della IV edizione del Master in Sustainable Business Administration di Altis (Alta Scuola Impresa e Società) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Liquigas ha deciso di dare il proprio contributo ai giovani laureati incoraggiandoli ad approfondire i temi dello sviluppo sostenibile e fornendo alcuni spunti derivanti dalla propria esperienza. La Sostenibilità in un’azienda può definirsi un valore quando si applica a 360°.

Non solo quindi al business in senso stretto, ma anche dando concretezza alle aspirazioni dei propri dipendenti e della comunità cui fa riferimento, coerentemente con il proprio ruolo nella società. L’invito di Liquigas, rivolto ai giovani, è di essere pragmatici nell’approcciarsi ad ogni sfida, valutando ogni aspetto ed evitando scorciatoie che il più delle volte sono controproducenti.

“I futuri professionisti della sostenibilità dovranno avere chiaro il concetto che la sostenibilità è la capacità di comprendere quali sono gli obiettivi realmente raggiungibili e quelli che invece sono solo vezzi ideologici”, ha affermato Andrea Arzà, Amministratore Delegato di Liquigas, in occasione della giornata inaugurale della IV edizione del Master.

“Ciò significa che, in qualsiasi ruolo opereranno, non dovranno mai smettere di credere nei propri sogni e nei propri valori, ma nemmeno astrarsi dalla realtà concreta della propria azienda. Sguardo rivolto al futuro ma sempre con i piedi per terra.”

Il progetto educational “1,2,3…Respira!” di Liquigas, per esempio, rivolto agli studenti delle scuole, dimostra dopo cinque edizioni quanto l’azienda voglia incoraggiare i giovani ad avvicinarsi ai temi dello sviluppo sostenibile e della qualità dell’aria.

Il Pianeta deve poter contare su persone consapevoli e in possesso degli strumenti per affrontare le sfide del mondo contemporaneo, una su tutte la transizione ecologica. Inoltre, Liquigas ha pubblicato il suo primo Report di Sostenibilità ben 10 anni fa, anticipando tante altre realtà che hanno mostrato sensibilità e attenzione al tema solo in tempi più recenti.