La multinazionale tedesca dell’energia e il primo operatore sul mercato italiano nella distribuzione di GPL e GNL hanno sviluppato soluzioni personalizzate per migliorare l’efficienza energetica
10 dicembre 2018 – E.ON e Liquigas hanno stretto un accordo di partnership che permetterà a entrambe le società di sviluppare e proporre soluzioni per migliorare il livello di efficienza energetica la sostenibilità delle abitazioni degli italiani, consentendo di risparmiare sui costi e salvaguardare l’ambiente.
Liquigas condivide il forte orientamento al cliente e alla sostenibilità che sono alla base della strategia e valori fondamentali nella visione di E.ON, che si pone come partner di fiducia di famiglie e imprese per aiutarle a consumare meno energia e con più efficienza: un importante presupposto che ha permesso lo sviluppo proficuo della partnership.
Liquigas, leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale, proporrà ai propri clienti offerte dedicate, prodotti e soluzioni E.ON che coniugano la convenienza e l’attenzione alla sostenibilità. In particolare, scegliendo E.ON LuceVerde i clienti Liquigas potranno partecipare attivamente alla riduzione del proprio impatto sull’ambiente grazie ad un’energia elettrica che proviene interamente da fonti rinnovabili, mentre E.ON ClimaSmart, la soluzione per gestire in modo efficiente e intelligente il riscaldamento e il raffrescamento domestico, e E.ON SoleSmart, la soluzione che permette di avere una maggiore indipendenza dal punto di vista energetico grazie a un impianto fotovoltaico installato sul tetto della propria abitazione, promuovono la diffusione di una maggiore consapevolezza sulle potenzialità di un uso razionale dell’energia per la salvaguardia dell’ambiente e il risparmio in bolletta. In una seconda fase il perimetro dell’attività sarà esteso anche ad altri prodotti e soluzioni.
Liquigas - società 100% parte del Gruppo SHV Energy operante a livello mondiale nella commercializzazione del GPL - ha un posizionamento di leadership in Italia grazie agli oltre 330.000 clienti e un fatturato di 487 milioni di euro nel 2017, e conta su una rete di vendita capillare presente su tutto il suolo nazionale.
“Ci impegniamo già da diverso tempo nell’offrire energia sostenibile ai nostri clienti, anche attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative ed efficienti” commenta Péter Ilyés, CEO di E.ON Italia. “Per portare avanti ulteriormente questa promessa, oggi abbiamo un nuovo partner che condivide con noi i valori di sostenibilità, di attenzione all’ambiente e al cliente. Insieme possiamo contribuire a creare un domani migliore, in linea con il nostro obiettivo fondamentale” conclude Ilyés.
“Da sempre Liquigas è impegnata a promuovere la sostenibilità energetica delle famiglie italiane proponendo un modello in grado, attraverso l’adozione di fonti pulite come GPL e GNL, di tutelare il territorio e la qualità dell’aria, garantendo al tempo stesso un risparmio economico” aggiunge Andrea Arzà, Amministratore Delegato di Liquigas. “Grazie alla partnership con E.ON, facciamo un ulteriore passo in questa direzione, lavorando insieme per proporre soluzioni personalizzate che vadano incontro alle necessità di quelle comunità non servite dalla rete di metano”.
LIQUIGAS è il primo operatore sul mercato in Italia nella distribuzione di GPL (Gas di Petrolio Liquefatto) e GNL (Gas Naturale Liquefatto). Con un fatturato di 487 milioni di euro nel 2017, Liquigas annovera circa 350.000 clienti in ambito domestico e industriale e detiene circa il 20% del mercato nazionale. L’azienda opera sul territorio attraverso 26 stabilimenti e depositi, circa 50 uffici vendita, 18 partecipate, una rete capillare di oltre 5.000 rivenditori bombole di GPL, una flotta di 200 autobotti di proprietà, 2 terminali marittimi e uno ferroviario.
Weber Shandwick - Ufficio Stampa Liquigas:
Marco Pedrazzini - 02 5737 8001 –mpedrazzini@webershandwickitalia.it
Melissa Catamo - 02 57378 002 –mcatamo@webershandwickitalia.it
E.ON è un Gruppo energetico internazionale a capitale privato, attivo nell’ambito delle reti energetiche, delle soluzioni per i clienti e delle rinnovabili. Il Gruppo fornisce energia elettrica e gas a oltre 31 milioni di clienti ed è uno dei principali operatori a livello globale nel segmento rinnovabili, con un parco di generazione dalla capacità complessiva pari a circa 7 GW. In Italia E.ON si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell’energia e del gas con oltre 800.000 clienti e una capacità complessiva da fonte eolica pari a 328 MW.www.eon.it
Ufficio Stampa E.ON:
Marcello Donini - 02 89448505 – eit.ufficiostampa@eon.com
In Liquigas siamo impegnati per mantenere sempre elevati gli standard di qualità dei nostri prodotti, incluse le bombole di GPL. Vai all'articolo
L'opera è stata realizzata dallo street artist Emanuele Poki a conclusione del progetto didattico "1,2,3... RESPIRA!", nato per favorire una maggiore…
Vai all'articolo