Nuova partnership: E.ON e Liquigas insieme per soluzioni energetiche sostenibili

E.ON e Liquigas hanno stretto un accordo di partnership che permetterà a entrambe le società di sviluppare e proporre soluzioni per migliorare il livello di efficienza energetica e la sostenibilità delle abitazioni degli italiani, consentendo di risparmiare sui costi e salvaguardare l’ambiente.
Liquigas condivide il forte orientamento al cliente e alla sostenibilità che sono alla base della strategia e valori fondamentali nella visione di E.ON, che si pone come partner di fiducia di famiglie e imprese per aiutarle a consumare meno energia e con più efficienza: un importante presupposto che ha permesso lo sviluppo proficuo della partnership.
Liquigas, leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale, proporrà ai propri clienti offerte dedicate, prodotti e soluzioni E.ON che coniugano la convenienza e l’attenzione alla sostenibilità:
In una seconda fase il perimetro dell’attività sarà esteso anche ad altri prodotti e soluzioni.
Péter Ilyés
CEO of E.ON Italia
Andrea Arzà
Amministratore Delegato di Liquigas
Liquigas è il primo operatore sul mercato in Italia nella distribuzione di GPL (Gas di Petrolio Liquefatto) e GNL (Gas Naturale Liquefatto). Con un fatturato di 487 milioni di euro nel 2017, Liquigas annovera circa 350.000 clienti in ambito domestico e industriale e detiene circa il 20% del mercato nazionale. L’azienda opera sul territorio attraverso 26 stabilimenti e depositi, circa 50 uffici vendita, 18 partecipate, una rete capillare di oltre 5.000 rivenditori bombole di GPL, una flotta di 200 autobotti di proprietà, 2 terminali marittimi e uno ferroviario.
E.ON è un Gruppo energetico internazionale a capitale privato, attivo nell’ambito delle reti energetiche, delle soluzioni per i clienti e delle rinnovabili. Il Gruppo fornisce energia elettrica e gas a oltre 31 milioni di clienti ed è uno dei principali operatori a livello globale nel segmento rinnovabili, con un parco di generazione dalla capacità complessiva pari a circa 7 GW. In Italia E.ON si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell’energia e del gas con oltre 800.000 clienti e una capacità complessiva da fonte eolica pari a 328 MW.