GPL casa: nuovo impianto a gas | Liquigas
Hero_nuovacostruzione

Nuova costruzione

Nuova costruzione
Stai costruendo la casa dei tuoi sogni?

Scegli l’energia di Liquigas

Richiedi informazioni

Liquigas sostiene i tuoi progetti

La tua casa non ha accesso alla rete di metano? Il GPL rappresenta la migliore soluzione energetica per riscaldare la tua casa, cucinare o produrre acqua calda. 
Perché? Il GPL fa anche bene all’ambiente: infatti le emissioni di CO2 e di particolato (PM) sono inferiori rispetto ai tradizionali combustibili fossili.
Potrai inoltre scegliere tra la comodità della soluzione a contatore o i vantaggi della fornitura a litro. 

Tipologia di serbatoi

Qualunque sia la tua esigenza, potrai trovare la giusta soluzione tra la gamma di soluzioni proposte da Liquigas. 

Potrai scegliere uno dei serbatoi GPL interrati o fuori terra della gamma Liquigas, della capacità più idonea alle tue necessità (1.000, 1.650, 1.750, 3.000 e 5.000 litri), con la modalità di fornitura che preferisci: a LITRO o a CONTATORE.

Processo di installazione

Il processo di installazione viene preceduto da accurati sopralluoghi effettuati da tecnici specializzati, in maniera totalmente gratuita, per verificare la sussistenza delle condizioni per la posa. I nostri operatori ti aiuteranno anche nella scelta della migliore condizione sulla base delle tue esigenze e condizioni di contesto. La fase successiva di messa in opera verrà effettuata dal nostro personale specializzato.

Liquigas è a tua disposizione anche per aiutarti a compilare tutta la documentazione necessaria per ottenere il rilascio dei permessi dagli organi di competenza. 

  • Contattaci

    Invio richiesta 

    preview_richiesta
  • Veniamo a casa tua

    Sopralluogo

    preview_sopralluogo
  • Pensiamo noi a tutto 

    Installazione

    preview_progetto
  • GPL pronto all'uso 

    Primo rifornimento

    preview_rifornimento

I tecnici Liquigas sono professionisti qualificati e che lavorano nel rispetto della normativa vigente in materia di installazione del serbatoio. In particolare, le distanze di sicurezza da mantenere tra il serbatoio e qualsiasi altro elemento (casa, rifugi, alberi e arbusti, il veicolo, ecc.) sono:

Per i serbatoi d'aria, la distanza di sicurezza è di 3 m

distanza 3mt

Per i serbatoi sotterranei, la distanza di sicurezza è 1,5 m

distanza15mt

Perché scegliere il GPL

Il GPL è un’energia versatile che si presta molto bene nel settore residenziale perché è un combustibile non inquinante ma con elevato rendimento calorico. 

Rispetto ad altri tipi di combustibile, il processo di combustione del GPL si caratterizza per un basso rilascio di residuo e aiuta a mantenere l’ambiente più pulito.  
Anche il trasporto e lo stoccaggio del GPL risultano più economici ed ecologici rispetto ad altre fonti energetiche, grazie alla sua caratteristica di poter essere facilmente compresso. Questo permette di stoccare importanti quantità di energia in recipienti di piccole dimensioni e presso quelle località di difficile accesso, che non sono allacciate alla rete.
Leggi tutti i vantaggi

Usi ancora il gasolio?

Fai bene all’ambiente e passa al GPL Liquigas! Per te, fino a 850€ di bonus