Liquigas Virtual Tour: uno spazio virtuale per unire tradizione e innovazione

Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale, avvia il Liquigas Virtual Tour: una nuova piattaforma per far conoscere il proprio patrimonio storico-culturale e valorizzare l’impegno per l’innovazione digitale mettendoli a disposizione della comunità. Un patrimonio nato dalla tradizione e dai valori di Liquigas e che si rinnova continuamente attraverso soluzioni digitali che rispondano alle nuove esigenze.
Il Liquigas Virtual Tour racconta oltre 80 anni di storia durante i quali Liquigas ha permesso alle famiglie italiane di beneficiare di una fonte energetica sicura nelle proprie case, ha costruito i primi stabilimenti per la produzione italiana delle bombole - prima a Porto Marghera e poi a Livorno e Brindisi – e innovato le abitudini con nuovi prodotti, come quelli per l’outdoor.
È da queste basi e da una continua tensione all’innovazione che Liquigas propone soluzioni smart che si basano sulla digitalizzazione dei processi interni e dei servizi per i clienti, sviluppa nuovi combustibili “bio” con un impatto sull’ambiente sempre più ridotto e migliora l’efficientamento energetico. Una storia, inoltre, che ha visto Liquigas – grazie alla guida del Presidente Paolo Zani, patron dell’azienda moderna – protagonista della storia del ciclismo italiano vincendo due Giri d’Italia e una Vuelta.
Liquigas, grazie alla piattaforma, offre uno spazio per favorire lo scambio culturale verso l’innovazione digitale, rivolgendosi all’interno e all’esterno. Verranno, infatti, caricate sia le iniziative di formazione che l’azienda ha già avviato per i dipendenti, sia i nuovi appuntamenti che saranno strutturati per un pubblico più ampio, webinar tematici e iniziative per il pubblico così da intendere la piattaforma come un luogo di condivisione, dialogo e informazione su tutti i contenuti relativi a Liquigas.
Donatella Squellerio
Direttore Marketing, Sviluppo e Supporto Vendite di Liquigas.
Alcuni spazi sono riservati alle rappresentazioni digitali delle bombole e alla loro evoluzione fra design e l’introduzione di tecnologie innovative - come lo Spin Cap per assicurare sempre maggior sicurezza ai clienti - ma anche campagne pubblicitarie, immagini e filmati dei momenti cruciali della storia aziendale.
Una sezione speciale è dedicata ai dipendenti, collaboratori e fornitori che contribuiscono alla crescita di Liquigas e ai clienti che hanno scelto le soluzioni di Liquigas per le loro necessità energetiche, oggi sempre più attente alla sostenibilità.
Con il GPL e il GNL, oggi Liquigas garantisce la sicurezza della fornitura energetica a circa 330.000 clienti in tutta Italia. Presente in Italia sin dal 1936, Liquigas ha accompagnato la crescita industriale dell’Italia dando un’opportunità di sviluppo sociale ed economico per le aree off-grid e oggi ricopre un ruolo fondamentale per soddisfare il fabbisogno energetico in chiave sostenibile del Paese.
Il Liquigas Virtual Tour è navigabile come se fosse un vero museo ed è suddiviso in sei aree tematiche che raccontano: la storia dell’azienda dalla fondazione all’odierno assetto nel Gruppo SHV Energy, i prodotti, le campagne di comunicazione del brand e i successi della squadra di ciclismo di Liquigas, case history aziendali, la vision e gli obiettivi per il futuro e, infine, lo spazio dell’auditorium per eventi e meeting.
Al seguente video sarà invece possibile vedere una breve presentazione del Liquigas Virtual Tour: