Sai che la nostra Area Clienti MyLiquigas è disponibile anche su App per Smartphone?  Scaricala qui:  App Store >  |  Google Play >
 
cambio fornitore gas

Voltura e subentro gas

Attiva la tua fornitura di GPL in pochi passaggi.

Devi cambiare l'intestatario del tuo contratto di fornitura? Con il servizio clienti Liquigas voltura e subentro sono facili e veloci.

Siamo qui per darti una mano

Devi traslocare in una nuova abitazione o devi trasferirti in un’azienda già rifornite da Liquigas? Bastano poche informazioni, ti aiuteremo a fare la voltura o il subentro per darti tutta l'energia di cui hai bisogno. 

Come funziona il processo

I passaggi necessari per voltura e subentro

Hai tutto il necessario? Raccogli le informazioni di cui hai bisogno, contatta il Servizio Clienti o compila il form. Ti ricontatteremo prima possibile.

  • Raccogli le informazioni

    Controlla il tuo attuale contratto, le tue abitudini di consumo e le tue esigenze energetiche

  • Contatta il Servizio Clienti o compila il form

    I nostri operatori ti aiuteranno a effettuare voltura e subentro in modo facile e veloce

  • Crea il tuo contratto

    Componi l'offerta più adatta alle tue esigenze energetiche insieme al nostro Servizio Clienti

  • Ricevi il contratto

    Ricevi l’informativa privacy e una mail per procedere alla firma digitale

  • Firma e attiva la tua utenza

    Apri la mail, autenticati via SMS, firma il contratto e allega il tuo documento di identità

Documenti e informazioni necessari

Camino

Cosa tenere a portata di mano

Per firmare il tuo contratto digitale di fornitura ti serviranno i seguenti documenti e informazioni. 

  • Dati Anagrafici

    Nome, Cognome, Luogo e data di nascita, indirizzo di consegna. 
  • I dati della tua nova utenza

    Se hai un contatore, lettura e matricola effettiva dell’impianto. Se hai solo un serbatoio Liquigas, la matricola identificativa del serbatoio.  
  • I tuoi recapiti

    Il tuo indirizzo mail e il tuo numero di telefono sono essenziali per finalizzare il contratto. 
  • Fattura e dati amministrativi

    L’IBAN che utilizzerai per i tuoi pagamenti, indicando se le tue fatture dovranno essere spedite adun altro indirizzo oppure via mail. 
  • Documenti

    Codice Fiscale/Partita IVA, carta di identità in corso di validità.

Casi e circostanze speciali

FAQ

Certo! Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione per assisterti in ogni fase della voltura e subentro. Chiama il numero unico 0372/532211 per maggiori informazioni.
Dopo aver creato il contratto telefonicamente con il Servizio Clienti, riceverai una mail dalla piattaforma Docusign. Clicca su “Rivedi Documenti” e riceverai un SMS con il codice OTP: inserisci il codice e inzia a firmare il tuo contratto. Non dimenticare di allegare copia del documento di identità.
Appena firmato il contratto, sarai a tutti gli effetti un cliente Liquigas. Riceverai una mail con il tuo nuovo codice che potrai utilizzare per registrati sull’Area Clienti o sull’App MyLiquigas.

Link utili