Sai che la nostra Area Clienti MyLiquigas è disponibile anche su App per Smartphone?  Scaricala qui:  App Store >  |  Google Play >
 

Rifornimento GPL

Gestisci la tua fornitura gas in pochi click

Monitora il livello del serbatoio e richiedi il GPL quando ne hai bisogno sull’area clienti MyLiquigas

Scopri le tipologie di fornitura

Passare al GPL è facile, sicuro e sostenibile. Abbiamo una soluzione a tutte le esigenze energetiche della tua casa o della tua azienda: scegli tra la fornitura a Litro e quella a Contatore.

Opzioni di rifornimento e fornitura

Fornitura a litro

Fornitura a Litro

Il tuo rifornimento GPL on demand. Scegliendo la fornitura a Litro, puoi effettuare l’ordine di gas ogni volta che ne hai bisogno.

  • Ordini tramite Area Clienti o App

    Non appena hai bisogno del tuo rifornimento di GPL, puoi chiamare il Servizio Clienti Liquigas oppure puoi effettuare l’ordine di gas direttamente attraverso l’Area Clienti o l’app MyLiquigas. 
  • Controlli il livello del tuo serbatoio

    Attraverso l’indicatore di livello puoi controllare regolarmente la percentuale di GPL nel tuo serbatoio. Ti consigliamo di effettuare l’ordine quando la percentuale di gas è tra il 10% e il 20%. 
  • Scegli la modalità di pagamento

    È possibile richiedere la modifica della modalità di pagamento (per esempio scegliendo la domiciliazione bancaria tramite SDD) nell’Area Clienti o nell’app MyLiquigas, nella sezione comunicazioni. 

Come funziona il rifornimento di GPL

Fornitura a Contatore

Il tuo GPL senza pensieri. Scegliendo la fornitura a Contatore, non dovrai più preoccuparti di effettuare gli ordini di gas.

  • Paghi il gas che consumi

    Con questa offerta un contatore misura il consumo del GPL per l’emissione delle bollette periodiche. Liquigas si occupa del rifornimento in modo tempestivo e tu paghi il gas solo dopo il consumo.
  • Non resti mai senza gas

    Un grande vantaggio della fornitura a Contatore è che hai sempre il GPL di cui la tua casa o la tua azienda hanno bisogno, perché si occupa di tutto Liquigas. Quindi non rischi mai di rimanere senza gas.
  • Usi la tecnologia Smart Meter

    Liquigas ti mette a disposizione lo Smart Meter, un nuovo contatore dotato di un sistema di misurazione che comunica autonomamente i consumi, senza la necessità di letture fisiche in loco. 
tipologie-di-fornitura

I vantaggi della telemetria

Perché scegliere Liquigas

I vantaggi di un partner energetico competente ed esperto

  • Un leader al tuo servizio

    Contribuiamo allo sviluppo delle comunità in tutta Italia attraverso un approvvigionamento energetico sicuro, efficiente e sostenibile.
  • Consulenza personalizzata

    I nostri esperti valutano la soluzione migliore per le esigenze della tua casa o della tua azienda e ti propongono un'offerta su misura.
  • Energia chiavi in mano

    Seguiamo passo dopo passo la progettazione dell'impianto, il rifornimento, la manutenzione e l'assistenza con un servizio clienti dedicato.
  • Area Clienti su browser e app

    MyLiquigas è l’Area Clienti per gestire la tua utenza in totale autonomia. Hai accesso a tutte le funzionalità e ordini il tuo rifornimento di GPL.

Domande frequenti

Sì, Liquigas fornisce serbatoi di stoccaggio del GPL per utilizzi domestici e industriali. I serbatoi sono disponibili in diverse forme e dimensioni e possono essere posizionati sopra o parzialmente al di sotto del livello del terreno. I nostri specialisti valuteranno la location della tua casa o della tua azienda e faranno una valutazione in base alle tue esigenze 
I serbatoi sono di diverse tipologie e dimensioni. Si va dai 1’000 litri per uso domestico a quelli molto grandi per uso prevalentemente industriale. La scelta dipende dai bisogni del cliente. Per maggiori informazioni puoi visitare questa pagina: https://www.liquigas.it/serbatoi
 
No. Solo l’azienda  che ha fornito il serbatoio GPL può occuparsi del rifornimento di gas.
La frequenza di riempimento del serbatoio dipende da quanto GPL consumi per le tue esigenze energetiche. Ci sono due tipologie di fornitura: a Litro e a Contatore. Nel primo caso puoi effettuare l’ordine di gas ogni volta che ne hai bisogno. Nel secondo caso Liquigas si occupa del rifornimento in modo tempestivo e tu paghi il gas solo dopo il consumo. 
 
C'è un indicatore di livello sul serbatoio di GPL. Quando l'indicatore è tra il 10 e il 20%, è necessario ordinare il rifornimento. PUoi effettuare un ordine sull’Area Clienti MyLiquigas oppure contattando il Servizio Clienti Liquigas al numero unico 0372 532211. Assicurati di controllare regolarmente il serbatoio di GPL in modo da effettuare il tuo ordine con il necessario anticipo. 
 
La telemetria è un dispositivo di monitoraggio che viene collegato all’indicatore di livello del tuo serbatoio di GPL. Le letture dall'indicatore vengono prese periodicamente e le informazioni vengono trasmesse automaticamente ai nostri sistemi. Utilizziamo queste informazioni per pianificare con tempestività il rifornimento di gas per i clienti che hanno scelto la fornitura a Contatore. 

La nostra offerta