imprenditori italiani

Report di Sostenibilità 2019

Le nostre partnership

Aiutiamo le aziende a ridurre il loro impatto ambientale.

zefferi

Marcello Zefferi

Direttore Sales and Marketing

"Siamo felici di contribuire a migliorare l’impatto ambientale di realtà del Made in Italy che pongono grande attenzione al territorio e che puntano sulla sostenibilità come driver di mercato.”

Le nostre partnerhip

Nel 2019, oltre ad aver rafforzato la già esistente partnership con Coldiretti, principale organizzazione italiana degli imprenditori agricoli, abbiamo stretto nuove partnership con l’Associazione Piccoli Artigiani della Provincia di Trento e il Consorzio del Grana Padano.

Liquigas rappresenta, per queste realtà, un partner affidabile per l’approvvigionamento energetico degli associati, contribuendo anche a ridurre il loro impatto ambientale.

Latteria Sociale Mantova e Consorzio Grana Padano

grana padano

Latteria Sociale Mantova

Latteria Sociale Mantova, leader italiano per la produzione del Grana Padano, ha scelto il GNL Liquigas per produrre vapore, elemento costitutivo del riscaldamento del latte alla base della trasformazione del formaggio.

Consorzio Tutela Grana Padano

Nasce dal desiderio di salvaguardare l’esperienza e la competenza tramandata da generazioni e dall’intenzione di voler valorizzare questo ricco patrimonio. A questo scopo, nel corso degli anni il Consorzio ha dato vita ad attività, studi e ricerche per valutare l’impatto ambientale dell’intera filiera produttiva.

Stefano Berni

Direttore Generale del Consorzio


“La Convenzione stipulata con Liquigas è un ulteriore passo verso la riduzione di questo impatto ambientale, guidato da una concreta attività delle nostre imprese.”

Zetadì S.r.l.

zetadì

Zetadì S.r.l. ha scelto Liquigas per l’alimentazione del primo forno per il riciclo e l’inertizzazione dell’amianto, progetto finanziato dal Ministero dell’Ambiente. Tale progetto pilota, una volta conclusosi, sarà applicato su scala nazionale.

  • Settore: Trattamento e smaltimento di rifiuti
  • Fatturato: 2.234.925 euro
  • Area geografica: Nord Italia
  • Cliente: GPL

Zetadì S.r.l.

Operando in un’ottica di rispetto dell’ambiente, la Società ha brevettato la tecnologia KRY:AS in grado, attraverso trattamento termico, di eliminare tutte le fibre di amianto, nocive per la salute dell’uomo, ottenendo una materia prima secondaria destinata all’industria manifatturiera. Tale progetto pilota, selezionato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e dalla comunità Europea, una volta conclusosi sarà applicato su scala nazionale.

Ivano Zanatto

Amministratore Delegato e Proprietario


“Lavoriamo con Liquigas da alcuni anni perché conosciamo la loro professionalità e il loro impegno nei confronti dell’ambiente. Abbiamo scelto il GPL in quanto fonte energetica sostenibile a basse emissioni.”