marieke

Report di Sostenibilità 2020

Marieke Schoningh
Presidente Liquigas, Board Member di SHV Energy

"Liquigas, con il suo management e le sue persone, ci stimola continuamente a lavorare insieme sui temi legati allo sviluppo sostenibile. Infatti, è stata tra le prime aziende di SHV Energy a raccogliere questa sfida, anche attraverso la segnalazione di informazioni non finanziarie nel suo Rapporto di Sostenibilità. Il Piano Strategico di Sostenibilità al 2025 rappresenta, in quest’ottica, un grande contributo agli obiettivi di SHV Energy, abbracciando, in un approccio olistico, la tutela dell’ambiente, la sicurezza, il valore per l’industria e la Comunità italiana e la promozione delle buone prassi e della legalità."

I nostri prodotti sono parte fondamentale della transizione energetica e siamo fermamente convinti che sia un impegno a lungo termine che richiede soluzioni realistiche e convenienti. Fornendo ai clienti GPL e GNL, stiamo sostituendo l’uso di fonti energetiche più inquinanti come il petrolio e il carbone che contribuiscono al cambiamento climatico e diminuiscono la qualità dell’aria. Sapevate che il GPL produce 180 volte meno particolato rispetto alla combustione della legna? Comprendere l’impatto della qualità dell’aria locale sulla salute è stato particolarmente rilevante nel 2020, con dati emergenti che mostrano una connessione tra la scarsa qualità dell’aria e la gravità delle infezioni COVID-19.

Liquigas è in prima linea sul tema della qualità dell’aria, grazie al suo impegno nelle scuole e agli studi condotti in collaborazione con il mondo universitario. Liquigas, presente in uno dei paesi più colpiti dalla pandemia, si è distinta con le sue azioni a tutela della salute di dipendenti e clienti, garantendo l’accesso all’energia anche nei luoghi più remoti d’Italia e affrontando la crisi in modo resiliente. Concludo ringraziando tutti coloro che in questo momento di crisi hanno avuto la determinazione di continuare a servire i nostri clienti, consegnando in sicurezza a famiglie e imprese il combustibile di cui hanno bisogno per cucinare, riscaldarsi e per alimentare i propri mezzi.