ASSISTENZA
RICHIEDI INFORMAZIONI
NON SEI ANCORA REGISTRATO NELLA NOSTRA AREA EVENTI?Registrati e potrai accedere a tutta la documentazione relativa agli Eventi Liquigas

Area Eventi

Modifica qui i dati associati al tuo profilo

Devi essere registrato per accedere a questa pagina.

Registrazione Area Eventi

Per scaricare il materiale dell'evento è necessario efettuare l'accesso all'Area Eventi

Password troppo breve



Leggi l'Informativa completa per l’area riservata del sito.

Area Eventi

Cancellazione utente

ESCI

AREA DOWNLOAD
NON SEI ANCORA REGISTRATO NELLA NOSTRA AREA EVENTI?
Registrati e potrai accedere a tutta la documentazione relativa agli Eventi Liquigas
GNL/INDUSTRIALE
LIQUIGAS A ECOMONDO 2017
Dal 07/11/2017 al 10/11/2017 - Rimini Fiera

 

Liquigas: un modello di economia circolare per le società di servizi di igiene urbana, con importanti risvolti ambientali 

Rimini, 7 novembre 2017Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale, questa settimana è ad Ecomondo, presso gli spazi Ancitel Energia & Ambiente, per presentare un nuovo modello di economia circolare, finalizzato a favorire la mobilità sostenibile delle Pubbliche Amministrazioni, in particolare per quanto riguarda le flotte delle società di igiene ambientale alimentate a GNL.

Il progetto, presentato in collaborazione con Ancitel Energia & Ambiente durante il convegno “I benefici derivanti dall’uso del GNL sulla qualità dell’aria. Lo switch delle flotte aziendali delle società di Igiene Urbana”, prevede la promozione del GNL, un carburante efficiente e pulito, per l’alimentazione delle flotte delle società di igiene urbana, impiegati nella raccolta dei rifiuti organici.

Grazie all’impiego del GNL, una fonte energetica caratterizzata da bassissimi livelli di emissioni di polveri sottili e CO2, molto più bassi rispetto ad altri combustibili per autotrazione, le società di igiene urbana possono infatti contare su un carburante a ridotto impatto ambientale, rafforzando quindi il proprio posizionamento nel campo della sostenibilità.

Massimiliano Naso, Responsabile Vendite Italia Grandi Impianti di Liquigas, sottolinea: “Le Pubbliche Amministrazioni possono rappresentare un importante motore di innovazione, anche per quanto riguarda l’adozione di modelli di gestione ambientale sostenibili e responsabili. Grazie al modello presentato, le società di igiene urbana possono garantire ai propri cittadini un sistema di gestione dei rifiuti a basso impatto ambientale nell’intera catena del valore, in un’ottica coerente con le politiche promosse nei confronti dei cittadini per la valorizzazione dell’ambiente”.

Il convegno sarà occasione per fare il punto sull’attuale situazione di mercato, sul quadro normativo vigente e sulle possibilità di sviluppo future, rese possibili dallo switch del carburante impiegato dalle flotte di mezzi che si occupano della raccolta dei rifiuti. L’uso del GNL consentirebbe infatti di migliorare la qualità della vita di chi vive nei centri urbani, riducendo notevolmente non solo le emissioni di sostanze inquinanti nell’aria, ma anche i livelli di inquinamento acustico in aree fortemente antropizzate.

Con la presenza ad Ecomondo, Liquigas ribadisce il suo impegno accanto ad Ancitel Energia & Ambiente per lo sviluppo sostenibile di tutti i Comuni italiani, garantendo approvvigionamenti energetici a tutte le aree del nostro Paese, non raggiunte dalla rete del metano.

L’iscrizione a ECOMONDO è a pagamento, PER ISCRIZIONI www.ecomondo.com

GLI ATTI DEL CONVEGNO SARANNO DISPONIBILI IN QUESTO SITO DOPO LA FIERA.