ASSISTENZA
RICHIEDI INFORMAZIONI
NON SEI ANCORA REGISTRATO NELLA NOSTRA AREA EVENTI?Registrati e potrai accedere a tutta la documentazione relativa agli Eventi Liquigas

Area Eventi

Modifica qui i dati associati al tuo profilo

Devi essere registrato per accedere a questa pagina.

Registrazione Area Eventi

Per scaricare il materiale dell'evento è necessario efettuare l'accesso all'Area Eventi

Password troppo breve



Leggi l'Informativa completa per l’area riservata del sito.

Area Eventi

Cancellazione utente

ESCI

AREA DOWNLOAD
NON SEI ANCORA REGISTRATO NELLA NOSTRA AREA EVENTI?
Registrati e potrai accedere a tutta la documentazione relativa agli Eventi Liquigas
PMI
Liquigas al VILLAGGIO COLDIRETTI di Roma
Dal 05/10/2018 al 07/10/2018 - Circo Massimo, Roma

Liquigas presenta i benefici del GPL e GNL al VILLAGGIO COLDIRETTI di Roma

Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale, partecipa al VILLAGGIO COLDIRETTI di Roma, in programma tra il 5 e il 7 ottobre al Circo Massimo.

Il VILLAGGIO COLDIRETTI è un evento entrato nelle abitudini degli italiani e che è stato in grado di avvicinare le città alla campagna portando, per un weekend, i frutti della terra, le abitudini gastronomiche e la vita dei contadini nelle piazze di tutte le città italiane grazie a un intenso programma di incontri e iniziative.

Liquigas, presente allo stand 51, illustrerà i vantaggi di GPL e GNL, sottolineando il ruolo di queste fonti di energia pulita nella valorizzazione del territorio nelle zone più remote del Paese. Grazie a GPL e GNL infatti le comunità rurali e le imprese che operano in aree non raggiunte dalla rete del metano possono contare su un’energia altamente sostenibile, che rappresenta un’alternativa concreta a fonti più inquinanti spesso usate nelle zone rurali come gasolio e BTZ. Oltre a non comportare rischi di contaminazione di suolo e falde acquifere, GPL e GNL emettono valori vicini allo zero di polveri sottili (PM2,5 e PM10) e registrano emissioni molto inferiori di anidri­de carbonica (CO2) rispetto ad altri combustibili.

“Liquigas da sempre è al fianco delle comunità che vivono e lavorano nelle campagne, assicurando l’approvvigionamento energetico attraverso una fonte energetica versatile, efficiente e pulita. Siamo lieti di poter testimoniare la nostra vicinanza agli agricoltori italiani partecipando al Villaggio Coldiretti, che celebra i valori di sostenibilità e valorizzazione dei territori, che sono alla base della nostra stessa mission aziendale” sottolinea Andrea Arzà, Amministratore Delegato di Liquigas.

Liquigas dal 2015 collabora con Terranostra, associazione di Coldiretti dedicata alla promozione, al sostegno e alla valorizzazione degli agriturismi e degli ambienti rurali, con l’obiettivo di migliorare la propria sostenibilità energetica e sviluppare ulteriormente l’attività di business. La collaborazione ad oggi ha visto la partecipazione di quasi 200 agriturismi italiani e prevede, oltre ad una vantaggiosa offerta economica, la realizzazione di attività finalizzate alla valorizzazione del territorio e alla diffusione di pratiche di sviluppo sostenibile.