CODICE ETICO E MODELLO 231/01

Leggi il Codice Etico e il Modello di
Organizzazione e Controllo Liquigas:
i documenti che formalizzano il nostro impegno
quotidiano per un’azione etica e responsabile

CODICE ETICO E MODELLO 231/01

Responsabilità sociale, rispetto per il territorio e la sicurezza sono i principi fondamentali che ispirano ogni giorno il lavoro di Liquigas e che hanno posto le basi per la crescita dell’azienda in tutto il territorio nazionale.

 

Al fine di applicare e promuovere un’azione etica e responsabile a tutti i livelli, abbiamo raccolto i nostri valori all’interno di un Codice Etico, rivolto a dipendenti, clienti, fornitori, istituzioni, azionisti e amministratori.

 

Liquigas si è dotata di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOG) per prevenire la commissione dei reati previsti dal D. Lgs.231/2001 da parte dei soggetti apicali. Ha quindi nominato l’Organismo di vigilanza che è deputato a vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del modello organizzativo in azienda.

 

Con l’intento di tutelare i valori della società, individuati nella correttezza dei rapporti interni ed esterni, nella trasparenza nei confronti dei portatori di interesse e nella responsabilità sociale d’impresa, ed in ottemperanza al D.Lgs. 231/01 e alla normativa Whisthleblowing, Liquigas mette a disposizione di tutti i dipendenti e dei collaboratori terzi, gli strumenti idonei a segnalare le violazioni dei reati contenuti nel Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo.

E’ possibile segnalare:

  • Attraverso il link di LiquiAlert: https://liquigas.azurewebsites.net 
  • Scrivendo all’indirizzo mail dell'Organismo di Vigilanza Liquigas: ODV231@liquigas.com
  • Scrivendo per posta ordinaria all’attenzione del Pres. Dell’Organismo di Vigilanza, Presso Liquigas S.p.A. Via Amadeo, 59 20134 Milano

Trova maggiori informazioni in questi documenti: