FREE CAMPAIGN

Un progetto internazionale per dare ascolto e
promuovere lo sviluppo delle comunità rurali europee

 

FREE CAMPAIGN

Logo FreeOltre il 50% della popolazione europea vive in aree rurali, occupando più del 90% del territorio e contribuendo con il 43% del prodotto interno lordo.

Nonostante la loro rilevanza,  le comunità rurali raramente hanno accesso alla rete di distribuzione del gas metano e la fornitura elettrica può essere inaffidabile o  poco efficiente.

Con questi presupposti,  il Gruppo SHV, ha lanciato a livello europeo il progetto Free Campaign per promuovere, nei confronti delle istituzioni pubbliche, lo sviluppo di queste aree, cercando di focalizzare l’attenzione delle Autorità di riferimento verso i loro bisogni energetici e promuovendo

 il GPL come una soluzione sicura, “pulita”, flessibile ed eco-friendly.

Aderendo all’iniziativa, Liquigas si è fatta a sua volta portavoce delle necessità di queste aree, dove il GPL e il GNL rappresentano una soluzione energetica sostenibile, sicura e competitiva.

Liquigas promuove inoltre l’efficienza energetica, offrendo consulenza specifica ai propri clienti e facilitando l’accesso a tecnologie mirate tramite il proprio network di partner.

La campagna FREE (Future of Rural Energy in Europe) intende dar voce a tutti coloro che credono che le esigenze energetiche delle comunità rurali siano una questione importante, sia per chi vive nelle campagne che per una maggiore sostenibilità ambientale della società europea nella sua globalità.