PER LA CASA E LE PICCOLE ATTIVITA'

Affidati all'esperienza di Liquigas e scegli una
soluzione energetica su misura

 
Liquigas si rivolge alle imprese situate in aree off-grid (non servite dalla rete del metano) ed interessate a valutare l’opportunità di rendere più efficienti i propri impianti da un punto di vista energetico.
Per questo abbiamo dedicato un team di professionisti tecnico-commerciali sul territorio, specializzati nella gestione delle esigenze delle realtà industriali, con l’obiettivo di fornire un servizio di consulenza energetica e soluzioni specifiche per le aziende.
Liquigas può contare su un team di tecnici e commerciali distribuiti sul territorio, che conoscono da vicino le esigenze specifiche delle aree non metanizzate.

Le fasi del processo

Sopralluogo

Liquigas verifica il corretto riempimento sia al fine di garantire l’effettiva quantità di prodotto contenuta in ogni bombola, sia al fine di individuare eventuali perdite.

  • Raccoglie le informazioni relative all’esigenza specifica del cliente, al tipo di combustibile utilizzato e all’utilizzo dello stesso
  • Effettua un accurato sopralluogo per determinare la fattibilità tecnica dell’impianto. Si valuta in particolare la sussistenza delle distanze di sicurezza previste dalla normativa vigente per la collocazione di un serbatoio e, nel caso, si individua la posizione migliore per l’installazione
  • Verifica la documentazione relativa all’impianto interno

La certificazione dell’impianto interno è di competenza del cliente.
Qualora l’impianto ne sia sprovvisto, si suggerisce di contattare un idraulico abilitato al rilascio della stessa.

Scarica il documento con le distanze di sicurezza

Offerta commerciale

In caso di esito positivo delle verifiche di fattibilità, contestualmente al sopralluogo, il commerciale Liquigas individua le caratteristiche dell’impianto più idonee a soddisfare le esigenze espresse dal cliente:

  • Tipologia di serbatoio (fuori terra o interrato)
  • Dimensione del serbatoio in base al fabbisogno energetico individuato
  • Opportunità di installare uno o più contatori
  • Telemetria (solo con contatore)

Data la specificità di ogni installazione, garantiamo ai nostri clienti un’offerta commerciale personalizzata.

Realizzazione dell'impianto

Avvalendosi della collaborazione di partner qualificati, Liquigas si occupa dell’installazione dell’impianto, così come individuato in fase di sopralluogo e offerta commerciale.

In particolare sono a cura di Liquigas:

  • Consegna e installazione del serbatoio
  • Eventuali lavori di scavo e ripristino funzionali al posizionamento del serbatoio
  • Realizzazione dell’impianto esterno fino al contatore (se presente) o fino al riduttore di secondo stadio (nel caso di impianto con somministrazione a litro)

Scarica il documento con le con le tecniche di scavo

Liquigas può supportare i clienti nell’adempimento delle pratiche autorizzative necessarie alla messa in esercizio dell’impianto.

Perché Liquigas possa rifornire il serbatoio installato, infatti, è necessario che al comando dei Vigili del Fuoco competente venga presentata la S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), unitamente alla documentazione tecnica che attesta la conformità dell’impianto alla normativa vigente in materia di sicurezza antincendio e alla certificazione di corretta installazione, rilasciata dall’installatore qualificato.

Rifornimento

Con un parco di oltre 200 autobotti di proprietà ed autisti aziendali con formazione specifica e una rete capillare di partner di distribuzione, Liquigas garantisce un servizio di rifornimento di alta qualità.

Le nostre autobotti sono dotate di un sistema computerizzato che permette il controllo automatico delle quantità erogate. L’autista verifica le condizioni del serbatoio e la funzionalità dei relativi accessori prima e dopo il riempimento; è inoltre in grado di emettere la fattura contestualmente al rifornimento per i clienti che hanno scelto la fornitura “a litro”.

Attività post installazione

  • Disponibilità di un servizio clienti specializzato
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Assistenza tecnica
  • Reperibilità 24 ore su 24 per emergenze e fughe di gas