NON SEI ANCORA REGISTRATO NELLA NOSTRA AREA EVENTI?Registrati e potrai accedere a tutta la documentazione relativa agli Eventi Liquigas

Area Eventi

Modifica qui i dati associati al tuo profilo

Devi essere registrato per accedere a questa pagina.

Registrazione Area Eventi

Per scaricare il materiale dell'evento è necessario efettuare l'accesso all'Area Eventi

Password troppo breve



Leggi l'Informativa completa per l’area riservata del sito.

Area Eventi

Cancellazione utente

ESCI

AREA DOWNLOAD
NON SEI ANCORA REGISTRATO NELLA NOSTRA AREA EVENTI?
Registrati e potrai accedere a tutta la documentazione relativa agli Eventi Liquigas
GNL/INDUSTRIALE
ENERMANAGEMENT 2016
Dal 01/12/2016 al 01/12/2016 - Auditorium Don Giacomo Alberione (via Giotto, 36 – Milano)

Convegno FIRE – Enermanagement 2016

 LIQUIGAS GOLD SPONSOR DELLA CONFERENZA  “ENERMANAGEMENT 2016” DI MILANO

Iscriviti per scaricare gli atti del Convegno dall’area download.

Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso commerciale e industriale, ha partecipato al Convegno Fire – Enermanagement 2016, in programma a Milano il 1° dicembre presso L’ Auditorium Don Giacomo Alberione di Milano, con un intervento dedicato ai benefici del GNL in termini di sostenibilità e di efficienza energetica per le aziende.

L’evento ha previsto gli interventi dei responsabili di Liquigas Gennaro Trivelloni, Key Account Industrial Sales e dell’Ing. Federico Ceccherini, Responsabile Audit di Sicurezza, Salute e Ambiente, che presenteranno le caratteristiche di una fonte innovativa come il GNL e illustreranno alcune interessanti best practice di aziende clienti che hanno già adottato con successo questa soluzione per migliorare le prestazioni dei propri processi produttivi industriali.

Grazie al GNL infatti è possibile realizzare impianti di cogenerazione e trigenerazione che producono energia elettrica e calore utilizzando un’unica fonte energetica, ottimizzando il combustibile impiegato e l’efficienza energetica degli stabilimenti. Inoltre, il GNL vanta emissioni ridotte di CO2 rispetto ad altre fonti di energia e livelli vicino allo zero di NOx e SOx, oltre a non rilasciare polveri sottili e a non inquinare suolo, sottosuolo e falde acquifere. Si tratta di vantaggi importanti dal punto di vista ambientale e di efficienza energetica, in particolar modo per le aziende che utilizzano combustibili fossili tradizionali non efficienti e inquinanti come il BTZ.

Siamo orgogliosi di presentare le caratteristiche del GNL ad una platea altamente qualificata come quella di Enermanagement.” ha commentato Massimiliano Naso, Responsabile Vendite Italia Grandi Impianti e GNL. “Siamo da sempre al fianco delle  realtà industriali italiane, a cui siamo in grado di fornire nuove soluzioni energetiche che permettano loro di rispondere in modo efficiente, sostenibile e competitivo alle sfide di un mercato che si pone obiettivi sempre più sfidanti”.